Il Cassetto dello Gnomo

Il Cassetto dello GNOMO – Teste di Zucca

Il Cassetto dello Gnomo
Sabato 19 maggio alle ore 16.00 in diretta su Torino Web TV
Puntata  condotta da Francesco Parenti con la regia di Sergio Sapino – Assistente di studio Barnye Sap prodotto dalla VideoDigitalPixel.
Ospiti in studio la Dott.ssa Luisa Di Biagio (Etologa, Psicologa) e il figlio, Filippo Di Biagio, per parlarci del libro “Teste di Zucca” Edizioni Creativa scritto da Filippo Di Biagio.
Una raccolta di racconti emozionante, frutto della ricca fantasia di un bambino autistico che attraverso personaggi e storie horror riesce a sorprendere e spaventare ma anche a far riflettere. Ognuna di queste storie nasce dalla meravigliosa fantasia e dalle elaborazioni di vita vissuta. Trama, eventi, personaggi, passaggi chiave, finali… testimoniano l’elaborazione catartica di esperienze reali e sociali. Attraverso questo viaggio nel mondo fantastico popolato da mostri di ogni genere il lettore si troverà a rivalutare continuamente il suo punto di vista, si sorprenderà scoprendo pagina dopo pagina le sfumature incredibili della sua fantasia e la varietà dei mondi che descrive. Alcuni racconti sono di speranza e rivincita, altri di resilienza, altri ancora raccontano una disperazione senza appello e poi, alcuni, sono poesia pura. Immergendosi nei suoi racconti non si sa mai cosa accadrà ai protagonisti o come evolverà la trama, quale sarà la prospettiva di lettura.
Il Cassetto dello GNOMO e’ la prima trasmissione televisiva in Italia interamente condotta da ragazzi con la sindrome di Asperger. Gnomo Aspirino Ugo Parenti
Un ringraziamento particolare alla MEPIT SRL , che, grazie alla sua sponsorizzazione rende possibile la realizzazione di questa trasmissione.
Per informazioni sul programma scrivete a:
ilcassettodellognomo@torinowebtv.it
Condividete e aiutateci a crescere mettendo ” Mi Piace ” alla pagina Torino Web TV, grazie
#sindromediasperger #gnomoaspirino #autismo #testedizucca #horror #racconti

FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail
Torino Web TV

GRATIS
VISUALIZZA